Primavera in campagna ed esperienze all’aria aperta

Ad aprile la primavera è nel suo vivo e stare all’aria aperta è un piacere.
Abbiamo scelto alcuni degli eventi più interessanti (a nostro parere) ai quali partecipare durante questo periodo, a Cremona ma non solo.

In aggiunta, vi segnaliamo le tante esperienze che potrete organizzare se scegliere di fermarvi qualche giorno nel nostro Agriturismo Cascina Farisengo in Provincia di Cremona.

 

Avete programmi per Pasqua e Pasquetta?

Noi ci siamo fatti qualche idea e vogliamo proporvela… In particolare, vi segnaliamo il Castle Street Food.
Di che cosa si tratta? Nato dal progetto di un gruppo di giovani, il Castle Street Food è una manifestazione di cibo da strada davvero creativa. Dove si svolge? A Fontanellato, nel parmense (a cira 25 km da dove ci troviamo noi). Grazie alla presenza di golosi Food Truck intorno al Castello di Fontanellato, il 31 marzo, l’1 e il 2 aprile si potranno assaporare specialità tipiche delle regioni italiane da nord a sud, dal salato al dolce, insieme a vini e birre artigianali.

E non è tutto, perchè oltre al cibo e alla vista dello splendido castello, ci saranno animazioni a tema “I pirati dei Caraibi” e musica da ascoltare. Per una Pasqua o Pasquetta alternative.

 

Per appassionati di storia…

Il 14 aprile non potete mancare alla camminata storica organizzata insieme al CrArt di Cremona per ricordare gli avvenimenti della battaglia romana del 69 d.C. per la successione a Nerone. L’appuntamento è alle 14.30 a Cascina Farisengo, Bonemerse!

Al termine della camminata, vi aspetta una bella merenda. Un motivo in più per non perdere l’occasione.

 

Vi piacciono le piante e i fiori?

Allora non potete perdervi il weekend del 28 e 29 aprile quando Cremona ospiterà la nuova edizione delle Invasioni Botaniche. Due giorni dedicati a fiori, piante e orto in cui paesaggisti e vivaisti trasformeranno il centro della città con le loro installazioni. E l’edizione 2018 è in particolare dedicata alle rose!

Visto l’appuntamento con chi ama il verde, per l’occasione noi di Farisengo organizzeremo delle visite guidate del suo giardino storico (solo su prenotazione).

 

Ad aprile iniziano le sagre!

Con fine aprile (di solito l’ultimo weekend) inizia anche la stagione delle sagre e delle feste di paese… la prima in odine cronologico è la la Festa dei Off Cot (uova cotte) che si svolge al Bosco ex Parmigiano, appena fuori Cremona. Un evento gastronomico a scopo benefico basato sui piatti della tradizione contadina, uova e frittate in primis, ma anche fritti di pesce e altre tipicità.

 

Esperienze all’aria aperta e relax in camagna

Noi di Cascina Farisengo vogliamo farvi trascorrere un soggiorno indimenticabile a Cremona. Abbiamo delle idee per farvi assaporare appieno la vita in campagna con i suoi profumi, la sua pace, i suoi paesaggi…

Qualche esempio? Una passeggiata in carrozza o a cavallo sugli argini e nel Parco del Po. Un giro in bicicletta e un bel pic-nic all’aria aperta. Oltre all’immancabile visita al nostro museo contadino e alla collezione di carrozze.

Scopri di più sulle esperienze che proponiamo e richiedici maggiori informazioni.

 

Se vuoi vivere una Pasqua diversa dal solito o un weekend all’aria aperta, il nostro Agriturismo Cascina Farisengo fa al caso tuo!

Comments are closed.